Medico curioso e appassionato ai vari aspetti del benessere dell’uomo, attratto dalla visione olistica del paziente che lo ha portato a studiare a fondo e a ricercare le cause più profonde delle patologie attraverso lo studio delle catene causali.
Medico omeopata diplomato presso la Scuola SISDOH di Torino (diretta dal Dott. Greco), ne è diventato in seguito medico e docente.
Proprio alla SISDOH ha studiato l’Omeopa- tia Hahnemanniana che utilizza l’approccio vitalista miasmatico-costituzionale, fondamentale per curare sia bambini che adulti.
Ha frequentato numerosi corsi di nutrizione che gli hanno permesso di considerare l’uomo e la malattia secondo una visione sistemica e funzionale.
Ha studiato approfonditamente il microbiota intestinale, comprendendo le sue correlazioni sia col benessere, sia con molte patologie acute, sia con importanti patologie croniche e degenerative, anche dei pazienti più piccoli.
Crede fortemente nella correlazione In- testino-Cervello (Asse Intestino Cervello), convinto che il nostro “secondo cervello” (intestino), influenzi attivamente la nostra condizione di salute.
Utilizza la kinesiologia e la biorisonanza.
Per ultimo, ma non meno importante, il dott. Manera è assistente spirituale nella malattia e nel fine vita.