Dott. Dario Di Benedetto
Operatore Olistico

Appassionato da sempre di filosofia orientale, Dario intraprende la strada del Reiki nel 2004 e, dopo anni di studi, acquisisce il titolo di Master Reiki. Nel 2016, il suo spiccato interesse per la filosofia orientale e, in modo più specifico, per la filosofia Tibetana, la meditazione, lo portano a scrivere il suo primo libro incentrato sulle leggende del Tibet: “Agarthi la luminosa”.

Il suo percorso di crescita personale continua negli anni, dapprima diventando praticante di Quantum Touch Releasing e ThetaHealing, fino a diventare, nel luglio del 2019, insegnante certificato di Quantum Touch Releasing Livello 1-2, insegnante di Reiki Usui nella scuola di Milano Qtr academy, praticante Naturopata.

CONTATTI
tel. +393470906745
dibenedettodario2@gmail.com

Naturopatia
Nel concreto si tratta di una disciplina antica che tratta il malessere come una condizione di salute alterata del nostro organismo, che deve essere aiutato a ristabilire da solo il suo equilibrio naturale. Le cure del naturopata devono aiutare in modo spontaneo il nostro corpo a ristabilire il suo benessere alterato, grazie all’uso di varie tecniche naturali sulla base della capacità innata del nostro organismo di star bene.
La base è sempre il concetto di energia vitale che ogni essere vivente possiede, ma che varia nel tempo e può determinare uno stato di la salute o di malattia. Il naturopata valuta la presenza di questa energia e aiuta a conservarla o a riequilibrarla in caso di alterazioni.

Reiki Metodo Usui
Il Reiki è una tecnica giapponese, immediata e naturale, che, usando le proprie mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare Il benessere psichico e fisico.
È così semplice che tutti possono imparare la tecnica in un fine settimana persino i bambini.
Più in particolare il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute psicofisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero l’energia che permea l’universo e costituisce il “mattone” fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata, come  ben ha descritto la fisica moderna.

QTR – Quantum Touch Realising
Tecnica energetico vibrazionale che utilizza simboli e parole guidate da specifico intento. Agisce sull’individuo comunicando informazioni al di sotto della coscienza e lavorando sulla realtà virtuale registrata dalla mente olografica di ognuno. L’obiettivo è quello di rimuovere i blocchi che impediscono la realizzazione di ciò che si desidera, aumentando il livello di consapevolezza.